Caricamento immagini...

Losanna 9/1/’20: Winter Youth Olimpic Games

Tra pochi giorni iniziano i Giochi Olimpici Invernali della Gioventù, che vedonoo official timekeeper Omega con i sistemi elettronici MEGA.

Within a few days, on January 9th, Lausanne will host third edition of Winter Youth Olympic Games and everything is ready for 81 events.

Le complesse attrezzature sono già sui campi di gara e aspettano le 81 prestazioni (tra queste alcune di nuove discipline, come quella che vede sciatori-alpinisti scalare le montagne per poi affrontarne le discese) dei 1880 atleti iscritti, in rappresentanza di 70 nazioni. L’organizzazione tecnica ha visto arrivare in loco oltre 60 tonnellate di materiale, 150 sono i tecnici impegnati nelle rilevazioni e a loro si aggiungono 100 volontari. Nuovi leggerissimi congegni come i trasponder applicati alle gambe degli atleti, consentono di rilevarne partenze e arrivi e si affiancano alle fotocellule elettroniche e alle pistole elettroniche, con segnale visivo e sonoro per le partenze, mentre il sistema Scan’O’Vision Maria ha sostituito le fotocamere del passato, riuscendo a fornire sulla linea del traguardo 10.000 immagini digitali al secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *