Caricamento immagini...

J12 Chanel per l’estate

Il 24 Febbraio quando la pandemia non era ancora arrivata ovunque e si pensava che Baseworld si sarebbe svolta regolarmente, avevamo pubblicato le anteprima di Chanel, con il J12 in pole position per il suo ventennale; dal Paradoxe con lunetta bicolore, bianco-nero, al J12 X Ray con il movimento di Manifattura il Calibro 3.1 e a una versione gioielleria. Recentemente invece è arrivata una collezione speciale del J12 in tiratura limitata dedicata all’anniversario.

A special J12 limited edition been unveiled by Chanel, steel and ceramic case w.r.200 m. movement Manufactured in house COSC chronometer certified.

Sul fondo della cassa in acciaio e ceramica, ø mm 38 w.r. a m.200, che dal vetro zaffiro mostra il movimento automatico di Manifattura, è incisa la spiegazione della tiratura legata all’anniversario e all’anno in corso, “20 Years Limited to 2020”. Gli orologi sono infatti 2020 un numero sufficientemente cospicuo, ma che sicuramente sarà insufficiente visto il suo successo nel mondo. Tra i dettagli la lunetta girevole unidirezionale in acciaio decorata con motivi rodiati, che si ripropongono anche sul quadrante laccato e impreziosito da 12 diamanti (per 0,03 carati), sulla corona spicca un cabochon in ceramica, identico materiale anche per il bracciale completatato da una tripla fibbia di sicurezza. il Calibro 12.1: a carica automatica è stato certificato cronometro dal COSC e ha una carica di 70 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *