Caricamento immagini...

Il nero si addice al R.O

Il Royal Oak con doppio bilanciere squelette è stato presentato al Salone ginevrino di quattro anni fa, adesso la Maison ne presenta una particolare versione in ceramica nera con superfici satinate e levigate.

A new Royal Oak version with double rose gold balancer and black ceramic case and bracelet has been unveiled a few days ago. A very good idea to join black ceramic with rose gold with the self winding movement unveiled 4 years ago.

Da quasi un secolo Audemars Piguet ricopre un ruolo importante nell’arte della scheletreatura con i suoi maestri in grado di assottigliare ogni componente senza comprometterne la funzionalità e la durata.

L’inconfondibile cassa ottagonale, ø 41 mm, è completata da un quadrante scheletrato grigio ardesia mentre il doppio bilanciere in oro rosa è visibile sia sul fronte sia sul retro dell’orologio; sul fondo in titanio è incisa la frase Royal Oak Double Balancier. Il doppio bilanciere con due spirali che operano sul medesimo asse, contribuisce con la loro perfetta sincronia, a migliorare il funzionamento del movimento automatico Calibro di Manifattura 3132, rubini 38, A/h 21.600, autonomia 45h, spessore mm 5,57, la massa oscillante è in oro rosa a 22 carati.

In queste ultime settimane ci siamo occupati spesso della produzione di Audemars Piguet e, nonostante il forzato riposo durante il periodo che anche in Svizzera ha visto le imprese lavorare con ritmi nulli o ridotti, dobbiamo riconoscere che ciò che era stato ideato prima della pandemia aveva messo in cantiere prodotti di grande spicco. E vista l’abitudine di centellinare le novità pensiamo che ne arriveranno anche altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *