Caricamento immagini...

Hublot Unico crono x Berluti

Un nuovo colore è stato scelto dalla Marca orologiera per il cronografo Big Bang Unico destinato a promuovere la partnership con Berluti, nome dell’eccellenza artigianale che si identifica con la più classica eleganza maschile.

A new limited edition (100 watches) of Unico Chronograph with many special leather details, has been unveiled by Hublot and Berluti.

Da quattro anni la collaborazione tra la casa francese di moda maschile e gli orologi svizzeri, ha dato vita a diversi segnatempo Hublot Classic Fusion, a questi si aggiunge oggi il cronografo Big Bang Unico, nel quale appare lo stile di Kris Van Assche, direttore creativo di Berluti. Chi conosce la produzione di questa azienda sa quanta cura venga da sempre posta nella scelta delle pelli, che devono avere una patina speciale, quella che eccelle nella pelle Venezia. Ebbene la stessa patina è stata ricreata per il colore della lunetta definito Cold Brown, un marrone che deve la sua unicità a un procedimento di ghiacciatura.

Ma non è solo il colore o la presenza della pelle a rendere esclusivo questo cronografo, infatti mentre nei precedenti orologi Berluti la pelle faceva parte del quadrante e del cinturino, nel cronografo i tecnici sono intervenuti anche sulla lunetta che è stata divisa in due parti; su una resina adesiva e rigidificante è stata inserita la pelle, spessa circa 1 mm, la seconda parte in ceramica nera viene poi avvitata alla cassa ø 45 mm in ceramica nera lucidata e micropallinata. La lunetta così assumerà una patina diversa con il trascorrere del tempo, così come avviene per il cinturino, che vede la fusione di pelle Venezia patinata e caucciù. In quanto al movimento di Manifattura Unico, il calibro automatico MHUB1242 è un cronografo con ruota a colone dotato di fly-back. Speciale infine la confezione adatta per essere uno splendido regalo, anche se costa come un’auto di media cilindrata, la custodia, firmata da entrambe le Maison, comprende anche portachiavi, calzascarpe e l’astuccio da viaggio Berluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *