Caricamento immagini...

H.Moser&C’20 news

L’11 Marzo soloPolso ha ricordato il quinto anniversario dei Concept Watch (che hanno dato vita a una completa collezione) e dei quadranti fumé (che hanno polarizzato sull’azienda elvetica l’interesse degli appassionati).

On March 11th we remembered fifth Concept Watches anniversary (a full collection arrived after) and e Fumé dials anniversary. Here limited edition with three watches.

Oggi completiamo quanto pubblicato sulle prime novità del 2020 viste in rete, dato che Watches&Wonders (la nuova veste del S.I.H.H.) di aprile è stato annullato (la direzione ha annunciato che sta lavorando per organizzarlo nel 2021) e Baselworld è stata fissata a fine gennaio 2021.

I Concept Anniversary presentano tre modelli, eccoli.

Al top, ça va sans dire, l’Endeavour Tourbillon Concept, il cui quadrante è una vera poesia. La cassa ø 40 mm è realizzata in oro bianco, oro rosso o acciaio con fondo a vista, il quadrante è fumé Funky blu; ogni versione è realizzata in 50 esemplari, movimento Calibro 14”’1/4, HMC804 automatico con scappamento a tourbillon, doppia spirale, massa oscillante bidirezionale personalizzata, carica minima di 3 gg, A/h 21.600, rubini 28, ponti scheletrati.

Più semplice ma non per questo meno interessante l’Endeavour Concept secondi al centro, 100 esemplari con cassa ø 40 mm in oro bianco e quadrante grigio fumé e altrettanti in oro rosso e quadrante blu fumé, mentre sono 50 quelli con cassa in acciaio. Movimento Calibro automatico HMC 200 di Manifattura, con massa oscillante bidirezionale personalizzata, 21.600 A/h, 27 rubini, carica 3 gg, spirale Original Straumann® o doppia spirale.

Terzo nella nostra presentazione (non siamo molto amanti delle pietre preziose che spesso spostano su dati economici il valore tecnico del modello, anche se ci rendiamo conto del desiderio soprattutto del pubblico femminile di indossare orologi-gioiello) l’Endeavour Concept secondi al centro con diamanti sulla lunetta, cassa, ø 38 mm in acciaio, quadrante fumé rosso Burgundy (ci piace tradurlo in vino di Borgogna, definizione che rende l’idea cromatica e la passione, di chi l’ha scelta, per la produzione vinicola francese, noi potremmo fare sicuramente molti altri accostamenti…). Il movimento di Manifattura automatico è il Calibro HMC200 con le caratteristiche sopra riportate; l’edizione è limitata a 100 esemplari. Pochi, se rapportati al numero dei mercati mondiali, ma le edizioni limitate sono realizzate apposta per aumentare l’interesse verso questo o quel modello sul quale si concentra l’interesse dei media facendo lievitare i sogni di chi ama la bella orologeria. Lorenzo Sutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *