Caricamento immagini...

Gucci e le api

Sui nuovi orologi G-Timeless di Gucci Timepieces, lanciati questa estate, il quadrante in nylon rosso-verde è impreziosito dal ricamo delle api argentate.

Gucci Timepieces unveils new G-Timeless watches, steel case ø 38 mm and dials green-red-green embroidered with silver bee, imperial symbol born in France; self-winding versions have Brand symbol on the dial, steel case ø 40 mm PVD gold bezel and bracelet.

La cassa in acciaio o 38 mm accoglie un movimento al quarzo, il cinturino è in pelle nera o in nylon nei colori verde-rosso tradizionali del Marchio

Le api sono un simbolo imperiale voluto in Francia da Napoleone che le volle ricamate anche sul mantello indossato per l’incoronazione (sembra che la loro organizzazione fosse intesa come quella di una Repubblica con un solo capo): Chaumet le adottò nel XVIII secolo per i suoi gioielli; Gucci vi arrivò molto più recentemente, sembra negli anni ’70 e negli anni Duemila furono anche protagoniste della disputa con Dolce&Gabbana per sneakers ricamate, pare un anno prima di quelle del Marcho toscano.

Per chi invece ama gli automatici c’è una nuova versione con movimento Ronda inserito nella cassa in acciaio, ø 4o mm, lunetta zigrinata PVD oro giallo e bracciale a sette maglie bicolori. Sul quadrante argenté indici con motivi tradizionali del Brand dal leone alle stelle e, appunto, alle api.



C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *