Caricamento immagini...

Gruppo Swatch ’20

Preparate per l’appuntamento di febbraio, ma poi bloccate dalla pandemia, le novità dovrebbero arrivare fra breve dai concessionari, eccone alcune di Rado, Mido e Longines.

Ready on February 2020, because of pandemia some novelties have been unveiled later; here new Rado, Mido and Longines.

RADO

L’automatico Captain Cook ha la cassa ø 42 mm in bronzo, lega che da qualche anno a questa parte va per la maggiore; alla cassa con fondello in titanio si affiancano la lunetta in bronzo con inserti in ceramica e il quadrante verde. L’insieme soddisfa i patiti degli orologi che con il passar del tempo assumono patine del tutto particolari e chi anche negli accessori vuole mostrare il suo interesse per un mondo green; il movimento a carica automatica è il Calibro ETAC07 con 90 ore di carica.

MIDO

Movimento automatico, calibro 80 con autonomia di 80 h, anche per il nuovo Commander Gradient il cui quadrante openworked lascia vedere i ruotismi visibili anche attraverso il fondello trasparente; la cassa in acciaio satinato, w.r.a m.50, il minimo indispensabile ma non per considerarlo adatto al nuoto, è trattata PVD nero come la lunetta e si completa con un cinturino tecnico nero con cuciture arancio. Ne sono state realizzate anche versioni in acciaio con bracciale o in acciaio trattato PVD color oro rosa con cinturino in pelle.

Il Multifort Chronometer day-date certificato cronometro dal COSC, può essere scelto con un bel quadrante blu sul quale la lavorazione a Cotes de Genève verticali si ispira alla struttura dell’Harbour Bridge di Sidney, cassa in acciaio come il bracciale e movimento automatico Calibro 80 Si con la spirale in silicio.

Infine il Baroncelli Big Date, è un modello elegante con cassa tonda o 42 mm in acciaio e lunetta con doppia godronatura trattate PVD oro rosa, quadrante blu; anche in questo modello il Calibro ETA C07 automatico garantisce 80 ore di autonomia.

LONGINES

In controtendenza con la stagione primaverile e ciò che è stato scelto da molti Marchi che si sono sbizzarriti sui colori, la Maison di St.Imier propone nei segnatempo della collezione Longines 1832 (l’anno di fondazione) un quadrante nero opaco, molto elegante e sicuramente adatto a una vita sociale tornata alla normalità. Per i polsi femminili il quadrante è anche beige in madreperla con indici in diamanti. La cassa ø 40 mm o 30 mm accoglie movimenti automatici realizzati in esclusiva con diverse funzioni: data analogica e fasi di luna, calendario annuale dalla finestrella a ore 3, data a ore 3.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *