Caricamento immagini...

Glashütte Original online

Roland von Keith CEO di Glashütte Original e Marco Del Carro responsabile del Marchio per il mercato italiano, hanno ricordato il 16 Dicembre, in una conferenza stampa online, le novità che l’azienda sassone ha realizzato nel 2020.

Glashütte Original CEO and Director for Italian Market met on December 16th Italian press in order to speak about 2020 novelties of German Brand.

Una ventina i giornalisti presenti e collegamenti tra Monaco di Baviera, dove si trovava il CEO dell’azienda, Glashütte, dove venivano illustrate le novità, e l’Italia, “stranamente” senza intoppi, almeno nell’hinterland della grande Milano. Secondo quanto abbiamo fatto anche altre volte abbiamo documentato le varie fasi dell’incontro con immagini diremmo amatoriali, ma che rendono l’idea.

il CEO di Glashütte Original in diretta da Monaco di Baviera
e sotto, il Panomatic Lunar con il quadrane di un verde brillante

Dopo i convenevoli ha aperto la sessione il bel Panomatic Lunar, che alle versioni esistenti ha aggiunto un intrigante quadrante verde, ed è stato poi seguito dai diamanti che impreziosiscono la lunetta della versione femminile del SeaQ.

Infine è arrivato, nella collezione Senator, l’Alfred Helwig Tourbillon Lmited Edition (25 esemplari) che in luglio ha ricordato il 100° anniversario del tourbillon volant realizzato nel 1920 da Alfred Helwig. Questo Maestro orologiaio polacco, nato a Goldbach Kreis Sorau nel 1886, si era formato tecnicamente alla Glashütte Praezisions-Uhrenfabrik AG che lasciò per specializzarsi ad Amburgo, ma tornò poi a Glashütte, dove morì nel 1974 dopo essere stato a lungo docente e anche direttore della locale scuola d’orologeria.

Queste le caratteristiche tecniche del Tourbillon Alfred Helwig che ricordiamo: cassa in oro rosa ø 40 mm, movimento di Manifattura a carica manuale, calibro 54-01, platina 3/4 accuratamente decorata, tourbillon visibile dal fondello in vetro zaffiro, 20 rubini più 2 diamanti, A/h 21.600, carica 100 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *