Caricamento immagini...

Girard-Perregaux nel 2020

Il Gruppo Kering partecipa al Salone ginevrino con i suoi Marchi orologieri più famosi, ma sin da ora, visto i lanci delle novità, per così dire, in ordine sparso, eccone un paio che arrivano da La Chaux-de-Fonds.

Girard-Perregaux will be in Geneva on next April, but according to previous 2020 launch (mainly in Dubai or other national markets) here two novelties: Laureato chronograph dressed in red and Trilogy 1966 Orion (a true star tris).

Girard-Perregaux: Laureato Absolute Passion

Absolute Passion, la più recente versione sportiva del Laureato cronografo, è stata presentata al Festival dell’Automobile a Parigi, manifestazione biennale svoltasi dal 29/1 al 2/2/2020 e della quale Girard-Perregaux era sponsor. A prima vista per il colore rosso del quadrante e per altri dettagli cromatici lo si potrebbe scegliere per un bellissimo S.Valentino al maschile, ma la ridotta tiratura, 50 esemplari ne fanno un orologio riservato a un gruppo ristretto di appassionati. La cassa in titanio trattato PVD, ø 44,00 mm w.r. a m.300, ha il logo inciso sul fondello, quadrante nero con indici a bastone con traforo rosso e contatori rossi. Il movimento Calibro GP03300 di Manifattura è a carica automatica ( 419 componenti, A/h 28.800, 63 rubini, riserva di carica minimo 46 ore); il cinturino in caucciù con effetto tessuto ha impunture rosse e una fibbia deployante in titanio PVD con microregolazione.

Girard-Perregaux Orion 1966 Trilogy

Il mondo delle stelle ha ispirato diversi Marchi orologieri, basterebbe pensare al Celestial di Patek Philippe per la più grande tecnica, oppure per la maestra artigianale ai quadranti di Chanel con stelle e comete. Da Girard -Perregaux il nome scelto per questi tre orologi si lega più alla classicità del design, rivelata anche dal nome: quegli anni Sessanta che sono stati molto importanti per il mondo degli orologi, ma con un dettaglio che forse solo gli appassionati di astronomia conoscono: la famosa cintura del cacciatore Orione, che nella costellazione brilla con tre stelle particolarmente luminose. Questo particolare si rivela nei quadranti in avventurina blu o nera realizzati con una bombatura particolarmente difficile vista la materia prima. Sottili e molto eleganti le lancette a foglia e gli indici a bastone. La cassa in acciaio, acciaio DLC o oro rosa, ø 40 mm, spessore mm 9,40 accoglie il movimento automatico di Manifattura GP03300 (spessore 3,36 mm, A/h 28.800, 27 rubini, riserva di marcia minimo 456 ore). Il cinturino è in alligatore blu o antracite patinato a mano con impunture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *