Caricamento immagini...

Frederique Constant news

Anche in periodo dl lockdown Frederique Constant non manca di proporre novità: da un nuovo cronografo Runabout in edizione limitata a 2888 esemplari rinovando l’amicizia nata nel 2009 tra la Marca elvetica e l’Historical Riva Society, a, per la prima volta, un Classic worldtimer Manufacture in oro rosa.

Although in lockdown FC is unveiling some new watches: one, remembering friendship born in 2009 with Riva Historical Society, with an automatico Chronograph, Caliber FC/392, tribute to legendary Riva yachts; it is available in two versions with different dial colors; each one produced in 2888 pieces. The second watch is a Classic worldtimer manufactured in house with, for the first time, a rose gold case. only 88 watches for an elite.

Il primo è dedicato alla lussuosità dei motoscafi Riva (agli inizi solamente in legno) negli anni della Dolce Vita. La collezione degli orologi Runabout ricorda infatti qualità e lusso di entrambe le aziende.

Gli anni 60 furono quelli della Dolce Vita che per molti ebbe inizio negli anni Venti. Ispirata da quella romana di via Veneto negli anni ’50 e relative pellicole cinematografiche, è stata addirittura scelta cone nome di una collezione di orologi Longines. Diverso l’approccio dei Frederique Constant che, con la collezione Runabout RHS in tirature limitate. supporta l’Historical Riva Society nel mantenere vivo un ricordo di prestigio. La scelta di proporre un cronografo si riallaccia ai Riva che dagli anni ’60 possono essere dotati di motori sportivi particolarmente possenti (2 x 185 CV); per questo nuovo Frederic Constant anche la confezione è speciale, a fianco del cronografo c’è infatti il modellino di un Riva.

Sotto il profilo orologiero la cassa in acciaio , ø 42 mm, dei due cronografi accoglie il Calibro automatico FC-392, A/h 28.800, massa oscillante color oro, visibile dal fondello in vetro zaffiro; è un Tricompax dal quadrante lavorato a guillochage color grigio antracite o argentato. Le lancette sono luminescenti, mentre quella centrale dei secondi, in acciaio azzurrato ricorda le acque dei laghi o del mare, le sfumature di quest’ultimo appaiono nelle impunture del cinturino in pelle nera, mentre sono grigie in coordinato al quadrante antracite. La numerazione individuale di ogni edizione è indicata sul fondello, sul lato opposto la serigrafia della bandiera RHS.

L’altra novità è un Classic Worldtimer che nell’inedita cassa, ø 42 mm, in oro rosa, custodisce il Calibro automatico FC-718 (28.800 A/h, 26 rubini, 88 ore di carica) le cui funzioni sono tutte regolabili con la corona. Sul quadrante blu navy al centro la mappa del mondo, data analogica a ore 6, disco delle 24 h in due colori, rosso per il giorno e grigio per la notte e disco esterno per le 24 grandi città del mondo.



L’edizione, destinata a un pubblico di collezionisti, è di soli 88 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *