Caricamento immagini...

FP.Journe, R.Mille news

L’esposizione dei Marchi di LVMH a Dubai ha spiazzato i programmi di alcune aziende orologiere perché la distribuzione può iniziare subito a passare gli ordini e in aprile le disponibilità potrebbero ridursi (a parte ciò che riguarda Patek Philippe e Rolex dove le liste di attesa sembrano non concludersi mai).

LVMH week at Dubai pushed watches Brands to unveil their novelties, on April retailers’ orders may have a smaller budget (of course this doesn’t involve Patek and Rolex) and smaller firms begin to unveil novelties (or partnership like Moser&Cie and MB&F moving from Carrée des Horlogers inside Palaexpo during Watches & Wonders).

Anche la situazione di Watch&Wonders potrebbe non essere rosea così le imprese più piccole, e ovviamente più agili, corrono ai ripari e iniziano a presentare novità o collaborazioni (tipo quella che vede Moser & Cie e MB&F lasciare il Carrée des Horlogers ed entrare all’interno del Palaexpo grazie alla creatività dei loro prodotti).

RICHAR MILLE avverte i suoi fans che la collezione dei tourbilon RM-61 sta per concludersi con una tiratura speciale di 150 esemplari RM-61-01, con cassa, lunetta e fondello in Quartz TPT® e al Carbon TPT®; movimento scheletrato in titanio grado 5 trattato PVD; anche i ponti sono in titanio grado 5 e il rivestimento galvanico nero è dipinto a mano. Le A/h sono 28.800, il bilanciere è a inerzia variabile, la carica arriva a 55 ore.


P.F.JOURNE presenta, nella collezione Octa nata nel 2001, una nuova versione dell’Octa Lune Automatique. Pensando alla clientela che può permettersi questi orologi, non solo economicamente, ma soprattutto anagraficamente, sul quadrante silver la finestrella della data è stata ampliata e adesso misura mm 4,7×2,6; più grande anche la luna in zaffiro. La cassa, ø 40 o 42 mm, è in oro rosa o in platino con cinturino in pelle o bracciale nel metallo della cassa. Il movimento, Calibro FP1300.3 è in oro rosa, ha una carica di 5 gg grazie al rotore decentrato in oro 22 carati, A/h 21.600, 36 rubini, bilanciere a inerzia variabile con 4 masse di compensazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *