Caricamento immagini...

De gustibus…

Secondo noi ognuno è libero di dedicarsi a ciò che più gli piace e il collezionismo si collega al mondo delle lancette, che vorremmo dipendesse solo dalla passione e non dal miraggio di futuri guadagni.

Auction world is waiting on May 20th for Phillips Auction online, tribute to most now required objects, from jewelry to paintings, watches etc.

Ci rendiamo perfettamente conto di pensare a un mondo utopistico, ma in attesa di sviluppi futuri non possiamo non dire “o tempora o mores“, commentando le quotazioni di partenza dell’asta del 20 maggio dedicata all’arte contemporanea, che Phillips Auction organizza online con lotti di gioielli, orologi, dipinti e altro ancora. Filosofia dichiarata della tornata promuovere il collezionismo fra i giovani. Forse per questo, come apparso sulla stampa internazionale, la stima di un dipinto Fake Love del 2019, opera dell’artista americana Katherine Bernhardt (da 300.000 a 400.000 HK$) si allinea a quella iniziale di un Patek Philippe Ref.5164R-001, mitico Nautilus Dual Time in oro del 2017 (390.000-620.000 HK$). A parte il nostro pensiero con l’esclamazione Ciceroniana “o tempi o costumi” e sui gusti sui quali non si può discutere, l’appuntamento per chi ama gli orologi è interessante perché oltre al Nautilus saranno posti sotto il martelletto anche Audemars Piguet e l’immancabile Daytona Rolex del 1986 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *