Caricamento immagini...

Damiani: margherita segreta

Natale si avvicina e pur in questo difficile periodo non possiamo dimenticare la gioia dei regali alle persone care, dal più piccolo dono a quello più importante.

Christmas is coming and even in 2020 we can dream about most precious watches like Damiani Daisy secret one with white gold case and a lot of diamonds.

Fra questi ultimi posizioniamo un orologio gioiello ideato e realizzato da Damiani. Chi ci segue sa bene che agli orologi gioiello preferiamo quelli che basano sulla tecnica il loro fascino, ma è giusto ogni tanto fare delle eccezioni, come in questo caso e per più motivi. Le margherite sono un fiore che apre i sogni della stagione primaverile, personalmente ne ho avuto diverse piante sul terrazzo dove con i loro colori solari spiccavano sullo sfondo del fogliame verde. Poi non si può dimenticare che la prima Regina d’Italia, elegante, raffinata e di grande fascino, si chiamava Margherita, e non pensiate a un’irriverenza se citiamo la pizza Margherita che le è stata dedicata.

Tornando però al mondo dei gioielli ecco la collezione con questo nome fra le proposte di Damiani e che quest’anno presenta un orologio segreto d’alta gioielleria. Una margherita con cassa in oro bianco (più di 51 g) i cui petali in diamanti taglio brillante (per un totale di oltre 8 carati) si spostano per far vedere un piccolo quadrante (21,80 mm la parte visibile, mentre il vetro zaffiro cristallo misura 22,50 mm e con la guarnizione arriva a 23,00 mm). Anche la fibbia del cinturino in satin è impreziosita con i brillanti. Il movimento svizzero è un quarzo Eta. Sin qui un’arida scheda tecnica che deve però lasciare il posto alla perfezione dell’incastonatura e alla scelta delle pietre preziose, un fiore meraviglioso ideato per polsi delicati (e dotati di adeguate disponibilità economiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *