Caricamento immagini...

Czapek 175°

Per il suo 175° anniversario il Marchio Czapek presenta oggi un orologio particolare, il Sursum Corda, che sul quadrante oltre al latino, reca la stessa frase nelle tre lingue ufficiali della Svizzera.

For its 175° Anniversary on 2020 May 1st, unique Czapek watch, Sursum Corda, is message of hope in these difficult moments.

Era infatti il 1° Maggio 1845 quando, avendo sciolto dopo sei anni la società con Norbert de Patek, François Czapek fondava la sua impresa, rinata da pochi anni per la volontà di un gruppo di imprenditori. Oggi Czapek non solo festeggia la data storica, ma presenta nella collezione Quai des Bergues, un pezzo unico che, con la frase sul quadrante in latino e nelle tre lingue ufficiali della Svizzera, invia un messaggio di speranza e di ritorno alla normalità dopo l’emergenza sanitaria.

Partiamo dal quadrante, per il quale la Precinox ha impiegato una lega d’oro sulla quale spiccano, con effetto vellutato, il mondo in smalto cloisonné con i confini dei Continenti in oro bianco e gli Oceani turchesi, opera della Donze Cadrans; i due cerchi in oro bianco, con le scritte e le onde incise da Michele Rothen su disegno di Adrian Buchmann, sono opera della Metalem che ha realizzato anche il quadrantino dei piccoli second (Xavier de Roquemaurel CEO di Czapek ha sottolineato come sia stato emozionante seguire il lavoro congiunto delle tre aziende dislocate a poche centinaia di metri fra loro). La cassa del Sursum Corda, ø 42,5 mm è in oro, il movimento 7 gg è il Calibro SXH di proprietà Czapek a carica manuale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *