Caricamento immagini...

Cyrus al S.I.A.R. 2020

Anche Cyrus è stata fra le aziende elvetiche indipendenti che ha deciso di essere presente alla rassegna a Città del Messico.

Cyrus, one the independent Swiss Brands was at S.I.A.R.20120; here one of its novelties unveiled this year.

Tra i nuovi modelli di quest’anno merita un cenno particolare il Klepcy GMT retrograde, ideato da Jean-François Mojon. La cassa a cuscino, ø 42 mm, più piccola dei modelli precedenti e sottile, è w.r. a 10 ATM; può essere scelta in titanio lucido, bicolore con lunetta nera in titanio DLC o tutta nera DLC. Per ogni versione gli esemplari sono 50.

La corona a ore 3 ha due posizioni, nella prima carica il movimento, nella seconda regola ore e minuti del local time e l’ora della località di partenza (home time), le tre lancette ruotano contemporaneamente. La corona fissa a ore 9 ad ogni pressione fa avanzare di un’ora in senso orario l’ora del luogo di destinazione (local time); le due corone sono decorate con il logo del Brand e hanno un anello in caucciù nero con piccoli riquadri in rilievo. Il quadrante tridimensionale si sviluppa su due livelli: sul primo, un cristallo trasparente mostra il movimento da un traforo a raggi leggermente ricurvi con finitura satinata e microbillé; gli indici delle ore sono luminescenti con SuperLuminova bianco con riflessi blu, i minuti, con colori analoghi, sono sul réhaut. Sul secondo livello su un arco in lacca blu il local time 24h a retrograde, alle 6 il quadrantino dei piccoli secondi; di forma particolare le lancette, quella dei piccoli secondi è un’elica, il simbolo del Brand, Il movimento automatico, composto da 278 elementi, è il Calibro CYR708, 41 rubini, 28.800 A/h, carica 55h. Dal fondello in vetro zaffiro si ammira un’accurata decorazione dei componenti, i ponti sono in grigio antracite NAC, la massa oscillante è traforata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *