Caricamento immagini...

Curiosità dalla rete

Dopo una lunga pausa natalizia – con relativa indigestione di TV e film nuovi o vecchi, questi ultimi da rivedere con molta commozione – eccoci di nuovo con qualcosa di divertente o nuova, notata sul web, ovviamente legata a Marchi e prodotti orologieri.

After some days soloPolso is here again in order to publish something we noted on web for Holiday Season and New Year wishes.

Incominciamo da BREITLING che ha scritto prima “voglio” poi “desidero”; ai tempi miei si diceva che l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re, figuriamoci in quello dell’attuale Quirinale, comunque verbo a parte era perfetta l’intera frase: tutto ciò che….è un Breitling.

E come dare torto al Marchio di La Chaux-de.Fonds dopo i primi premi vinti al recente GPHG? In pole posizione il cronografo Navitimer, ormai ottantacinquenne, ma sempre in gamba.

Nella stessa collezione gli automatici 41 mm in acciaio o oro rosso con il movimento di Manifattura Calibro Breitling 17, cronometro certificato COSC, o le versioni femminili ø 35 mm, quadrante in madreperla (i modelli maschili hanno il quadrante nero) e indici in brillanti.

PAUL PICOT, la sua frase degli auguri nella seconda parte è molto istruttiva: I migliori auguri per un sereno Natale e per quanto riguarda il 2021…... il segreto è non guardarsi mai indietro!

Al centro della fotografia scelta, lo Yatchman Club che nel 2019 aveva il bracciale integrato nella cassa e adesso il cinturino in caucciù, ricordando ovviamente la versione attuale Paul Mariner III dell’iconico Paul Picot nato nel 1976 e legato all’offshore, un Gentleman dal raffinato quadrante e movimento automatico caratterizzato dalla regolazione a collo di cigno, mentre per il pubblico femminile più esigente la collezione Atelier Cherry Blossom (in basso a sinistra).

URWERK scrive che “All we want for 2021 is You!” e a chi li segue fedelmente, ricorda le recenti proposte, quella svelata nello scorso novembre è l’UHR 100 Space Time, nato dalla grande creatività di Felix Baumgartner, che ha tenuto presente il tempo, la rotazione e l’orbita percorsa dal nostro pianeta, valori che normalmente non si percepiscono, indicandoli con un carosello centrale di satelliti; così dopo il 60° minuto, la lancetta dei minuti sparisce per riapparire come indicazione dei chilometri percorsi sulla Terra dato che ogni 20 minuti questa percorre 555 km (secondo la media rilevata all’equatore) mentre sul versante opposto c’è la rotazione della Terra intorno al Sole, ogni 20 minuti la distanza coperta è 35’740 chilometri; le ore vengono indicate in bianco, i chilometri in verde; il movimento automatico è il Calibro 12.02. con 40 rubini e A/h 28.800. Gli esemplari sono 25.

HAUTLENCE per una magnifica Holyday Season e un inizio del 2021, pieno di successo, ha scelto il Concepts d’Exception Sphere 02, solo 20 esemplari, Calibro a carica manuale, autonomia 3 gg, con indicazione delle ore sferica e, su un arco di 180°, a retrograde dei minuti; cassa in oro bianco mm 39×46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *