Caricamento immagini...

Corum LAB02

Dopo poco più di un anno dalla realizzazione di un Corum LAB01 arriva la notizia del LAB02, Un orologio previsto in 4 versioni totalmente trasparente e con un sistema di ingranaggi che parte dalle caratteristiche del Tourbillon volant trasportate sull’intero meccanismo.

After one year since LAB01 new LAB02 is arriving in two versions red or white gold, with or without diamonds, hand winding movement, tourbillon volant, big date, power reserve; 10 watches numbered for each version

Il LAB02 presenta adesso il Calibro CO300 (416 componenti riuniti in una cassa ø 45 mm) con scappamento a tourbillon volant a ore 6, ruote “volanti” per ore, minuti, secondi e il ponte fissato sulla platina; il tutto ha comportato un asse allungato e, vista la mancanza di un ponte superiore, l’impiego di cuscinetti a sfera invece dei tradizionali rubini. L’aver optato per scheletrare al massimo i componenti e la platina ha aumentato le difficoltà; il movimento completo appoggia su una base in vetro zaffiro che ne consente la massima visibilità. A ciò si aggiunge una finestrella della data di grandi dimensioni, l’indicatore della riserva di carica (55h) visibile grazie al vetro zaffiro anche dal lato carrure: altre caratteristiche tecniche: carica manuale, A/h 21.600, rubini 33.

La tiratura del LAB02 è limitata a 10 esemplari per ogni versione (oro rosa o bianco con analoga lunetta e con o senza diamanti) la numerazione è incisa sul bariletto. Infine ogni esemplare potrà essere personalizzato anche con l’incastonatura delle pietre preziose, così care al pubblico asiatico. soloPolso non è abituato a pubblicare i prezzi, ma qui vale la pena di fare un’eccezione perché il prezzo base in oro e senza pietre è stato fissato in 180.000 CHF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *