Caricamento immagini...

Corsi e ricorsi della moda

Ci sono colori e forme, e non solo nei capi di abbigliamento, che non risentono del passare del tempo, tanto che si potrebbero definire degli “evergreen” presenti anche nelle collezioni di classici segnatempo. Tornano forme e pietre preziose in collezioni attuali, ma che in molti casi si ispirano al patrimonio del passato; dal romanticismo al casual chic di Vacheron Constantin.

Evergreen forms and colors for Vacheron Constantin 2020 jewels and casual chic ladies watches: Heure Romantique manual movement and Overseas quartz.

Come queste due recenti proposte che spaziano dall’Arte Nouveau al casual chic degli Overseas ladies.

VC Heure Creative Romantique

Il più tradizionale romanticismo torna negli orologi gioiello della Marca ginevrina, la collezione Heure Creative Romantique, ispirata all’Art Nouveau, con 123 diamanti che sfavillano sula cassa in oro bianco, ø 26,5×26,2, spessore 7,4 mm e nelle volute della lunetta simile a un prezioso pizzo che abbraccia un intrigante quadrante in madreperla nera; il movimento 6”’ è il Calibro manuale 1055, con una durata di carica di 40 h, A/h 21.600, 21 rubini, spessore 2,1 mm. E a completare l’eleganza del modello un cinturino in satin nero con fibbia in oro.

Overseas Lady ø 33 mm al qarzo

Da un rinato romanticismo ad un’eleganza moderna, definita casual chic, che comunque trae origine dal passato (modelli del 1966, e più vicini a noi, del 1977); gli Overseas 33 mm del 2020 si presentano con cassa e bracciale in acciaio o in oro con cinturino in pelle; la lunetta in entrambi i casi è impreziosita da brillanti, il quadrante spazzolato è silver o denim blu, il movimento al quarzo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *