Caricamento immagini...

Bvlgari x la P.A.N.

I legami tra Bvlgari e l’Italia sono sempre stati molto stretti, anche dopo che orologi e gioielli sono entrati a far parte del Gruppo LVMH e oggi c’è un motivo in più: l’Aluminium Tricolore.

A new Aluminium tribute to Frecce Tricolori; limited edition of 1000 watches, a part will contribute to help charity project.

Infatti., per un accordo tra la Maison orologiera e l’Aeronautica militare, è nata una serie speciale di mille Bvlgari Aluminium Tricolore dedicati alle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica che anche recentemente abbiamo ammirato nell’abbraccio simbolico che ha unito i cieli delle nostre città-

Il ricavato della vendita dei primi 50 esemplari esclusivi e numerati è statodestinato al progetto “un dono dal cielo”, raccolta fondi che l’Aeronautica Militare ha indetto in occasione del Giubileo che celebra il Centenario della proclamazione della Madonna di Loreto, Patrona di tutti gli Aeronauti e che, previsto nel 2020 è stato prorogato a tutto il 2021).

I fondi raccolti saranno donati agli ospedali pediatrici italiani Giannina Gaslini di Genova, Bambino Gesù di Roma e Santobono Pausilipon di Napoli.

La seconda parte della serie, per un totale di 1.000 esemplari, sarà disponibile sul mercato internazionale a partire da dicembre 2020. 

Aluminium Tricolore, con movimento automatico calibro B77, carica 42 ore, cassa
in alluminio ø 40 mm, w.r.m.100, fondello inciso in titanio, lunetta in caucciù blu; corona in titanio, sul quadrante grigio con indici e lancette SLN, logo TRICOLORE.  

Undici esemplari esclusivi dotati di un proprio certificato, avranno un’incisione (dal Pony 0 al Pony 10 che identificano il Comandante, il Solista e i vari gregari che compongono le Frecce Tricolori che tutto il mondo ci invidia). Gli orologi dedicati al velivolo del Comandante delle Frecce e a quello del solista saranno messi all’asta in dicembre da Christie’s Italia e contribuiranno all’iniziativa solidale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *