Caricamento immagini...

Blancpain novelties 2020

Il Gruppo Swatch avrebbe presentato le novità dei suoi Marchi Top a Zurigo il 5 e 6 Marzo, ma l’evento è stato cancellato prima che il Coronavirus si diffondesse. Calcolo aritmetico di costi e ricavi, preveggenza o precauzione da filantropi? domande più che lecite in chi non si fa condizionare da spiegazioni di parte, quello che però nel nostro caso conta, è la novità che incuriosisce chi segue con passione il mondo degli orologi e che non ha nulla a che vedere con l’arrivo sul mercato dei modelli dopo la gestazione degli ordini firmati. Et de hoc satis avrebbero detto i latini, così torniamo a due novità svelate da Blancpain.

On March 5th/6th top Brands of Swatch Group would have unveiled at Zurich, but Coronavirus changed dates, here two novelties by Blancpain arrived on line.

Collezione Villeret

Un quadrante blu notte, la tinta più trendy degli ultimi mesi, distingue un Calendario Completo con fasi di luna e un Ultrapiatto, entrambi con cassa in oro rosso e movimenti automatici. Nel primo, mese e giorno appaiono da finestrelle mentre la data è analogica; a ore 6 sorride una grande luna; il movimento automatico è il Calibro 6654, spessore mm 5,50, i rubini sono 28, la carica di 72 h, i correttori delle funzioni, collocati sotto le anse, si azionano con un dito e non con il tradizionale attrezzo. La cassa in oro rosso ø 40 mm con fondo in vetro zaffiro, ha uno spessore di mm 10,94.

Sul quadrante dell’Ultrapiatto campeggia la lancetta centrale dei secondi, ottimizzate anche le dimensioni della finestrella della data per renderne più semplice la lettura; dalla cassa in oro rosso ø 40 mm, spessore mm 8,70 e con fondo in vetro zaffiro, si ammira il Calibro automatico 1151 (spessore mm 3,37) dotato di due bariletti montati in serie che garantiscono un’autonomia di 100 ore o 4 giorni grazie a due bariletti montati in serie i rubini sono 28. Entrambi i movimenti presentano un’accurata decorazione a Côtes de Genève mentre quella sulle masse oscillanti è a nido d’ape, lancette in oro a forma della foglia di salvia e indici in oro applicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *