Caricamento immagini...

Audemars Piguet novità ’20

Continuano, da parte della Maison di Le Brassus, la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali nonché quella di un design più incisivo per il Royal Oak Concept, lanciato nel 2002 per il 30° anniversario di questa icona.

AP experiments on new materials and design go on, here novelty on Royal Oak Concept Flying Tourbillon with squelette movement and blu/grey colors.

2020: New Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT

Così il 17 Settembre a Le Brassus è stato svelato il nuovo Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT in tonalità blu-grigio. Come sono lontani gli anni che videro l’impiego del tantalio per soddisfare il desiderio di un principe britannico, che voleva per il suo futuro Royal Oak una sfumatura azzurra. Oggi titanio e ceramica grigia entrambi sabbiati, sono stati impiegati per la cassa (dalle linee più decise, ø 44 mm, w.r. a m.100) e la lunetta con vetro zaffiro anche sul fondo; il quadrante open-worked su platina in vetro zaffiro, ha un réhaut nero e lascia vedere parti del movimento squelette colorati in blu, accentuando la sensazione cromatica del colore che va per la maggiore, alle 3 indicazione secondo fuso, alle 6 avviso posizione corona a vite, pulsanti protetti.

Movimento Calibro di Manifattura 2954 a carica manuale, scappamento tourbillon volant, 24 rubini, 21.600 A/h, 237 ore (quasi 6 gg di carica). Cinturino in caucciù blu, cinturino supplementare in caucciù nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *