Caricamento immagini...

Armin Strom

L’anno scorso al Salone orologiero di Dubai 2019 Armin Strom presentò un automatico con cassa in acciaio, ø 41 mm, e movimento Calibro ASB19 a forza costante grazie al bariletto Geneva-drive equal force.

At Dubai 2019 Salon Armin Strom unveiled a new self-winding watch in a steel case with special movement, now this piece arrives also with rose gold case.

L’automatico Gravity Equal Force di Armin Strom

Nella collezione System 78, che è stata ideata perché il Marchio entrasse nell’Alta Orologeria, ma con un prezzo non eccessivo, questo automatico si presenta adesso con la cassa in oro rosa nella quale è custodito un movimento automatico con microrotore (A/h 25.200, rubini 28, indicazione riserva di carica di 72 h); gran parte della componentistica, ad esclusione dello scappamento e della molla del bilanciere, è realizzata in house a Bienne. Sul quadrante ore e minuti sono decentrati, le lancette rifinite con cura sono realista in house, a destra si vede l’originale sistema che mette in evidenza, in questo caso, elementi dorati (nella versione in acciaio erano in acciaio) sul fondo della platina scura.

L’idea, a quanto sembra, deriva da un orologio da tasca che i tecnici della Armin Strom stavano riparando e ne è nato un bariletto che lavora in senso inverso a quello tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *