Caricamento immagini...

21.12.2020 e Linde Werdelin

Oggi poco dopo le 11 da noi è iniziato il solstizio d’inverno con il giorno più corto dell’anno, dalla Val Badia la TV ha regalato splendide immagini dello sci alpino e proprio pensando alla neve vorremmo ricordare il Marchio elvetico-danese fondato nel 2002 da due amici Morten Linde e Jorn Werdelin.

Today a few minute after 11 o’clock winter solstice began with the shorter day of the year and on TV there was slalom FIS at Val Badia and thinking about snow we are remembering Brand Linde Werdelin founded on 200 by two danish friends-

Questa azienda ha proposto orologi sportivi sia per chi ama le immersioni sia per chi preferisce le discese sulla neve in collezioni numerate al massimo di cento esemplari. Diciotto anni fa nasceva un orologio, che 4 anni più tardi, nel 2006, avrebbe avrebbe avuto il battesimo sulla cima dell’Everest.

Al segnatempo con movimento meccanico spesso affiancano uno strumento digitale che si collega alla cassa ed è in grado di fornire informazioni sulle condizioni meteo, utili per chi si trova in alta montagna o nelle profondità oceaniche. Nella foto sotto il 3 Timer Rock Gold limitato a 33 esemplari, cassa in acciaio w.r a m.300 ø 44 mm con funzione GMT quadrant4e guilloché .

Nel tempo sono nate le collezioni Spidoc e Oktopus, in quest’ultima un subacqueo meccanico è stato completato con le fasi di luna (solo 29 gli esemplari) grazie alla collaborazione con il Maestro orologiaio Svend Andersen, è stata importante anche la collaborazione con l’atelier Concepto. i produttore svizzero indipendente. Infine a Baselworld sono stati presentati anche nuovi modelli in oro rosa e materiali dell’ultima generazione tecnologica nelle collezioni SpidoSpeed ​​.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *