Caricamento immagini...

2021 anno del bue (o bufalo)

Lo Zodico cinese ha sempre coinvolto le grandi Maison orologiere che proprio nella lontana Cina hanno sempre avuto una clientela appassionata ai segnatempo dei Métiers d’Art; così sin dall’autunno svelano la novità dell’anno seguente.

Chinese calendar is followed by many watch Brands and Vacheron Constantin is among them with limited edition for that rich market also during Ox year.

Dopo un 2020 bisestile, dedicato al topo (e che molti vorrebbero dimenticare per la tragica pandemia) ecco che il 12 febbraio 2021 si festeggerà un segno più rassicurante, il bue, animale forte che si associa alla perseveranza, alla lealtà e alla pazienza, Se guardate online vedrete che invece di bue molti scrivono bufalo (non sono molto esperta in zoologia, ma ritengo che una differenza ci sia, forse bue è troppo plebeo e bufalo più nobile?).

Métiers d’Art Vacheron Constantin per lo zodiaco cinese, sopra in oro rosa e sotto in platino con quadrante smaltato Grand Feu

Comunque sia, Vacheron Constantin, come negli ultimi anni, ha scelto il movimento automatico Calibro 2460 G con ora, minuti, giorno della settimana e data visibili da 4 finestrelle, massa oscillante in oro impreziosita dalla croce di Malta e fondo in vetro zaffiro; cassa in platino o in oro rosa ø 40 mm. Per i modelli del 2021 gli artisti della Maison si sono esibiti in due quadranti in oro cesellato a mano e smaltato Grand Feu con un motivo di fondo sul quale spicca la figura del bue in platino su fondo blu o in oro rosa su fondo rosa, Entrambi i modelli, realizzati in 12 esemplari, hanno il Punzone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *