Caricamento immagini...

2020: Swatch, Chopard e Blancpain per il Topo

Continuiamo con altri segnatempo dedicati al calendario cinese, spaziando da Swatch al L.U.C.di Chopard dei Métiers d’art e a Blancpain che ha scelto un quadrante in porcellana, per finire a un nuovo Gucci.

Again some watches for 2020 Chinese Calendar. from Swatch to Chopard, Blancpain and Gucci.

SWATCH ha pensato a un orologio mirato realizzato nel suo stile ironico, sul quadrante appaiono stilizzati i principali elementi del roditore che inducono al sorriso così come le orecchie che completano il cinturino, infine la confezione è un pezzo di formaggio con opportuna finestrella per vedere l’orologio. Il nome del modello? Cheese…

CHOPARD: un L.U.C. XP realizzato nella collezione Métiers d’art seguendo l’antica tecnica cinese della lacca Urushi, vede il Topo, simbolo di intelligenza, nel colore del metallo, affiancato da motivi di prosperità e salute. Questo elegante modello in oro rosa ø 40 mm (spessore mm 6,8) accoglie un movimento automatico di Manifattura molto sottile (spessore mm 3,3). Gli esemplari, venduti solo nelle boutique della Maison, sono 88

BLANCPAIN per la prima volta ha scelto un quadrante in porcellana da dedicare al calendario cinese.Realizzati nei suoi laboratori gli otto esemplari di questa serie, hanno i quadranti in porcellana, già di per sé dedicati a chi apprezza la più bella orologeria, in questo caso poi sulla base della porcellana indurita per 24 ore in forno a 1000 gradi sono stati applicati i soggetti con smalti dipinti a mano e poi cotti per altre 24 ore in forno a 1200°. Il movimento, nella cassa in oro bianco ø 33 mm con lunetta impreziosita da 48 diamanti taglio brillante, è il Calibro automatico 1154.

Infine di Gucci non mettiamo la foto del quadrante visto che vi è ritratto il Topolino di Walt Disney che tutti conosciamo. Una scelta questa che amplia l’offerta degli orologi Disneyani (persino Genta aveva fatto segnatempo con Topolino le cui braccia erano le lancette) e non si lega – almeno secondo noi – con l’anniversario del Calendario Cinese e con le sue tradizioni (e questo a prescindere da situazioni geopolitiche…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *