Caricamento immagini...

2020 San Valentino 6

Persino all’appuntamento più importante della nazione, il Festival di Sanremo, ha vinto la canzone “Fai rumore”, forse se vivesse oggi Gneo Pompeo direbbe che “comunicare necesse est” e non “navigare” come narrava Plutarco; in quanto all’importanza del vivere, che completava la frase, ognuno la pensa come vuole.

Here our 6th article suggesting for St.Valentine (arriving within four days) not only ladies watches but also gents.

In effetti se, in qualsiasi campo, non fai comunicazione privi i possibili fruitori di conoscere le novità che, nel nostro caso si restringono ai segnatempo indicati per festeggiare San Valentino. Per scelta abbiamo fin qui privilegiato gli orologi femminili per i quali basta anche solo un dettaglio cromatico – dal rosa al rosso – per stuzzicare la curiosità. Pensavamo che cinque articoli fossero sufficienti. Invece no, arrivano ancora proposte e, per non far torto a nessuno, ampliamo il discorso anche a qualche modello maschile, come per esempio l’Eberhard carica manuale 1887, che abbiamo pubblicato il 23 ottobre scorso, con il cinturino nel tessuto delle cravatte (e Dio solo sa quanto sia difficile incontrare il gusto maschile in fatto di cravatte…forse per questo oggi molti uomini preferiscono eliminarle?)

Movado, uno dei Marchi più attivi con vendite on line suggerisce l’iconico Museum con cassa e bracciale trattati PVD oro rosa, quadrante a specchio e movimento al quarzo; ma c’è anche la versione trattata oro giallo con diamanti sul quadrante in madreperla, al posto del punto dorato alle 12. Per i polsi maschili il suggerimento invece è quello dell’intramontabile Museo all black.

Un marchio che in genere viene associato a modelli per uomo è Bell&Ross, che invece per il 14 febbraio si rivolge al pubblico femminile con la sua tradizionale cassa impreziosita da diamanti sia nella versione all black sia in quella all white; in quanto al pubblico maschile c’è il cronografo nero opaco, cassa in ceramica 42 mm w.r.a m. 100 e, con movimento Cal.BR-321, l’automatico cassa 40 mm w.r. a m.100, quadrante blu o nero, cinturino o bracciale.

Concludiamo con Alpina che sullo sfondo delle Alpi (potrebbero anche essere le Dolomiti visto il colore rosato) ha posizionato il modello Comtesse bicolore al quarzo con indici in diamanti (ma esiste anche tutto in acciaio e con indici a bastone) e l’automatico maschile cassa in acciaio w.r.a m.100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *