Caricamento immagini...

2020 S.Valentino 2

Avevamo previsto che le proposte per un segnatempo, dedicato al giorno degli innamorati, avrebbero visto nuove idee e così è stato: da Versus Versace a Blancpain.

We were right thinking other St.Valentine watches would have arrived, here Blanccpain and Versus Versace choices.

Grandi e piccoli vanno a messa diceva un vecchio detto e anche noi seguiamo questa linea presentando orologi di fasce molto diverse fra loro, ma il pubblico del web è infinito e a seconda delle disponibilità economiche si soffermerà sulle proposte più adatte; anche se sicuramente farà un pensierino al target della fascia più alta, se non altro per vedere cosa succede in alto loco.

BLANCPAIN, è probabilmente una delle Maison che ha sempre realizzato, in tiratura limitata, un prezioso orologio per San Valentino. Quello di quest’anno ha una forma estremamente classica che si riallaccia agli orologi dell’Art Décò con cassa rettangolare (mm 35×16) in oro bianco impreziosito da 84 diamanti; sul quadrante in madreperla con la tecnica dell’intarsio si ammirano due cuori e due farfalle in diamanti e rubini. Il modello si è ispirato a un orologio da sera ideato per Marilyn Monroe, ma è anche un omaggio a un’altra donna. Betty Fiechter, che ne 1933, dopo la morte dell’ultimo discendente Blancpain, proseguì nel campo orologiero prima con la Marca Rayville (anagramma di Villeret, il paese dove nacque Blancpain) e poi con Blancpain, lanciando, nel 1956, il Ladybird, un modello femminile equipaggiato con il più piccolo movimento rotondo dell’epoca. Il movimento attuale, bicolore a carica manuale, è il nuovo Calibro 510, visibile dal fondello e ha 23 rubini. L’edizione è in tiratura limitata: solo 14 gli esemplari.

In una fascia destinata al grande pubblico dei più giovani, uno degli orologi Versus Versace della collezione primavera 2020, suggerito (basandosi probabilmente sul colore del fondo del quadrante sia per San Valentino sia per il Calendario cinese visto che in Cina sul rosso è il colore della gioia e della fortuna, però invece del Topo c’è un medaglione con la testa del Leone; contenti loro…). La cassa ø 32 mm, accoglie il movimento sl quarzo Mjyota, la decorazione impiega cristalli Swarovski, cinturino rosso oppure bracciale trattato PVD come la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *