Caricamento immagini...

18° Rally Legend 2020

Nonostante le molte difficolta non solo dell’emergenza sanitaria, che ha imposto una nuova data, ma anche atmosferiche l’edizione 2020 del Rally Legend, giunto al 18° appuntamento, ha riunito a San Marino dal 1° al 4 ottobre 120 equipaggi con piloti di ieri e di oggi e una serie di difficili prove da superare.

Rally Legend, sponsored for the VIII time by Eberhard & Co. has seen 120 cars, and pilots arriving at San Marino from all the world. Many VIP attended the Race, from World Rally Champion Miki Biasion to Jean Todt, FIA president.

Fra i VIP, anche se non in veste di concorrenti, Jean Todt, nella foto, presidente della Federazione Internazionale dell’Automobilismo e Michèle Mouton, ispettrice del reparto sicurezza della FIA e il loro giudizio positivo ha pienamente soddisfatto l’impegno degli organizzatori.

Ecco i vincitori delle varie categorie:

Rally Legend, il podio della classe Historic

Classe Historic, al primo posto Marco Bianchini con Giulia Paganoni su Lancia 037, seguito da Stefano Rosati e Sergio Toccaceli su Talbot Lotus, terzi Loris Baldacci ed Enzo Zafferani su Porsche 911 Carrera RS.

La WRC è stata dominata da Adrien Formaux e Renaud Jamoul su Ford Fiesta WRC “Plus” vettura ufficiale del team M-Sport, secondo “Il Valli” con Cirillo, su Hyundai i20 WRC del 2016 del team HMI, terzi Enrico Tortone ed Erika Zoanni su Ford Fiesta WRC. Al giovane francese e al suo navigatore sono stati consegnati i due cronografi Champion V offerti da Eberhard&C0.

Nella classe MYTH:  Ken Block e Alex Gelsomino su Ford Escort Cosworth “Cossie” hanno preceduto Carlo Boroli e Maurizio Imerito su Subaru Impreza 555, terzi Renato Travaglia e Nalli e quarti Franco Cunico e Gigi Pirollo entrambi questi due equipaggi su Ford Sierra Cosworth.

Rally Legend Heritage ha visto la vittoria dei torinesi Enzo e Luca Battiato, padre e figlio, su Lancia Fulvia Hf del 1972 per i colori Marlboro. secondo e terzo posto, separati da un decimo di secondo, Luca Cattilino e Pesavento su Opel Kadett GTE del 1976 e Francesco Turroni con Liverani su Triumph TR6 del 1969.

Inoltre Ken Block ha vinto anche il Legend Show Rallylegend al quale hanno preso parte, a eliminazione diretta con partenze contrapposte per una serie di giri della pista, venti piloti famosi, applauditi a lungo dal pubblico. Fra le Legend Stars anche Miki Biasion, due volte Campione del mondo di Rally e Brand Ambassador di Eberhard&Co, su Lancia Stratos del 1975, nella foto sotto.

Infine last but not least da ricordare l’ottava sponsorizzazione di Eberhard&Co che ha messo in palio due cronografi Champion V per i vincitori assoluti e un premio speciale per un Campione di Rally che è stato consegnato a Ari Vatanen per la sua lunga carriera nel mondo del Rally.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *