Caricamento immagini...

10 anni di DB28

De Bethune, marchio fondato nel 2002 dall’italiano David Zanetta (che tre anni fa ha ceduto le sue quote) e da Denis Flageollet, dedica una trilogia alla sua icona, il DB28 nato dieci anni or sono.

De Bethune, Brand founded on 2002 by Italian David Zanetta (who left on 2017) and watchmaker Denis Flageollet, tribute 3 new watches to DB28 for its 10th anniversary.

De Bethune 2020: DB28XP Ultrathin, Starry Sky e Tourbillon

Pur mantenendo e anche migliorando sotto il profilo estetico i principali elementi che hanno fatto di questo segnatempo un modello di stile e innovazioni, nel DB28XP si è tenuto presente non solo la sua vestibilità grazie alle anse mobili, ma anche un principio: più un orologio è sottile più è elegante (spessore 7,2 mm) se poi vi si aggiunge la leggerezza del titanio della cassa dalla sagomatura accentuata (ø 43 mm) tanto meglio, infine si è lavorato sulla carica del movimento manuale garantendone il funzionamento per almeno 6 giorni. Inalterata invece la corona a ore 12, retaggio degli orologi da Tasca.

Nel DB28XP Starry Sky con la cassa in titanio levigato, attori principali sono le stelle d’oro sul quadrante in titanio microlight la cui superficie riflette diversamente la luce, offrendo sensazioni inedite; i futuri proprietari possono scegliere data, ora e località preferite per ammirare un firmamento personalizzato.

Infine il DB28XP Tourbillon con il quadrante lavorato artigianalmente a guilloché a grani d’orzo, vede lo scappamento a tourbillon collocato a ore sei, che batte alla frequenza di 36.000 A/h, la sua gabbia in titanio con 63 componenti, è la più leggera mai costruita, solo 0,18 g e ruota ogni 30 secondi garantendo precisione e affidabilità durante un uso quotidiano con gli inevitabili colpi che, anche involontariamente, si assestano a un orologio da polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *