Caricamento immagini...

Un tourbillon per H.Moser&C.

Diversi anni fa di fronte all’invasione dei movimenti con lo scappamento a tourbillon (compresi alcuni arrivati dalla Cina) avevamo scritto: “se non hai un tourbillon non sei nessuno”. Molti pensavano che questa tendenza si sarebbe esaurita presto, ma la strada dei tourbillon si è rivelata invece un’autostrada.

Many years ago a lot of tourbillon arrived also from China and many thought it was a fashion-tendence, but tourbillon street became a high-way, still appreciated today. H.Moser & C. has realized in house a new tourbillon volant on a Pioneer Watch.

La gabbia del tourbillon che ruota con diverse inclinazioni e in tempi differenti è un elemento affascinante in un orologio e anche H.Moser&C ha ceduto al richiamo di questa sirena, presentando il Pioneer Tourbillon.

Moser & Cie Pioneer Tourbillon

Lo ha abbinato a una cassa, ø mm 42,8, in oro rosso con inserti in titanio nero trattato DLC (w.r. a m.120) e a un quadrante blu notte fumé con motivo soleil e indici sormontati da un punto luminescente e lancette a foglia parzialmente scheletrate con punte in Superluminova®, vetro zaffiro bombato. Il Calibro automatico HMC804, 14’’’ ¼, spessore mm 5,5, A/h21.600, massa oscillante in oro rosso personalizzata con il logo, realizzato in house, ha una doppia spirale piana progettata all’interno (i due componenti sono abbinati migliorandone su ognuno la funzione nei confronti della gravità e riducendo anche l’attrito che si verifica con una sola spirale); inoltre, grazie a un esclusivo design,  questo tourbillon volante con ponti scheletrati, è un modulo intercambiabile, indipendente, assemblato e regolato con un sistema “plug&play”, facilitandone così la manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *