Caricamento immagini...

Un nuovo Brand: Riskers

L’orologeria ha sempre un grande fascino e chi ha vissuto al suo interno non riesce a staccarsene, molti gli esempi.

Watchmaking is always fascinating and many are examples in a far past or still now: the newest Brand is Riskers.

Fra quelli del passato Proellochs, CEO di Vacheron Constantin, dopo un breve periodo con De Witt aveva deciso di aprire una sua azienda chiamandola Bouganville, ma scomparve prima di poter realizzare questo sogno.

Fra i più recenti H.Moser&C con Meylan, che era uno dei capisaldi di Audemars Piguet e che è affiancato dal figlio. Poi ci sono nuovi Marchi come Czapek, che ripropone l’arte orologiera del primo socio di Norbert de Patek .

Oggi la storia vede la nascita di un nuovo Marchio dal nome emblematico Riskers. Ne fanno parte una decina di uomini che hanno lavorato nel Gruppo Richemont per Piaget, Cartier, Vacheron Constantin, Baume&Mercier e più in dettagli M.le Bot, A.Peraldi e E.de laBrosse; Pierre Guerrier ne è co-fondatore con un agguerrito imprenditore che in altri campi ha saputo creare nuove aziende nel mondo.

A prescindere dall’indipendenza dai grandi Gruppi e dall’importanza di poter contare su esperienze di vertice maturate in molti anni, l’impegno produttivo non sarà immediato, il direttore artistico Malo le Bot (ex V&C e B&M) dichiara che “prendendo il tempo necessario saremo fedeli a tre concetti: differenza, consistenza e coerenza, mentre Guerrier intende riportare l’uomo al centro di ogni progetto senza ascoltare le chimere del marketing. Infine anche gli esperti della comunicazione, lo studio ginevrino Kretz+Partners, ha radici da Piaget. Auguri di buon lavoro a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *