Caricamento immagini...

Un Clifton d’oro

La collezione Clifton oltre alle casse in acciaio, presenta, come proposta di un regalo speciale, per il Natale 2019 un Clifton automatico con la cassa in oro 18 carati.

A special gift is the new Clifton with gold case and Baumatic self winding movement 5 days COSC certified.

L’orologio d’oro ha sempre siglato momenti importanti nella vita di un uomo, dalla laurea al matrimonio, a una promozione nel campo del lavoro, a un anniversario speciale. Generalmente era un regalo, ma non mancavano acquisti in prima persona, a gratificazione di chi li aveva decisi.

Negli anni ’50-’60 a volte al posto del cinturino in pelle veniva scelto un bracciale d’oro in maglia milanese, tutto dipendeva da cosa suggeriva l’orologiaio di fiducia. Poi l’oro giallo fu giudicato troppo vistoso e, complice anche i prezzi che continuavano ad aumentare, iniziò il boom dell’acciaio giudicato non più solo sportivo, ma in linea con le nuove tendenze dell’eleganza maschile; in seguito, per chi aveva molte possibilità arrivò il platino mentre all’oro giallo si sostituiva quello rosa e i dettagli della ricerca tornarono a valorizzare il cinturino in pelle, meglio se in alligatore.

Il nuovo Clifton automatico d’oro

Oggi siamo in pieno revival degli oggetti “vintage” e il nuovo Clifton, con il suo elegante e classico design rappresenta un’ottima scelta che unisce alla storia di un grande Marchio anche il movimento automatico Baumatic Calibro BM13-1975 certificato COSC, accuratamente decorato, 28.999 A/h, dotato di 21 rubini, con una carica di 5 giorni, visibile dal fondello in vetro zaffiro; La cassa ø 39 mm ha uno spessore di mm 10,74, sul quadrante bianco con finitura porcellanata lancette e indici rivettati dorati. Il cinturino è in alligatore a squama larga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *