Caricamento immagini...

Tudor e gli All-Blacks

Completiamo oggi la notizia pubblicata in agosto. Infatti la Marca elvetica, nel quadro della sua partnership con la squadra nazionale neozelandese di rugby a 15, ha voluto realizzare il cronografo Black Bay Chrono Dark in edizione limitata.

Here some other news about Tudor partnership with All Black Team, mainly about the new Black Bay Chrono Dark whose limited edition remembers all players of the Team since it has been founded in 1892.

Il numero degli esemplari (1.181) è stato scelto pensando al numero di giocatori che hanno fatto e fanno parte della mitica squadra sin dalla sua fondazione (in caso di nuovi ingressi, anche per l’imminente Coppa del Mondo 2019 in Giappone (20/9-2/11) per la quale a fine agosto sono stati selezionati 31 giocatori,il numero verrà aumentato progressivamente);la squadra è stata fondata nel 1892, ma la data di riferimento scelta è quella del 1903. Il colore nero adottato per la divisa risale al 1905 e non ha alcuna attinenza con il soprannome All Blacks; dalla Nuova Zelanda informano infatti che nacque, nel 1905, da un refuso, il giornalista sportivo aveva scritto “all backs” (definizione in gergo per giocatori agili e veloci) ma prima della stampa qualche solerte correttore aggiunse una L e il soprannome rimase. La prima Coppa del Mondo è stata disputata nel 1987, da allora gli All Blacks l’hanno vinta nel 1987, 2011 e 2015.
Questa la scheda tecnica del cronografo: cassa in acciaio trattato PVD nero, ø 41 mm w.r. a m.200, corona a vite e pulsanti analoghi, lunetta fissa con disco nero opaco in alluminio anodizzato; quadrante nero bombato, indici applicati; anche il bracciale è in acciaio trattato PVD. Il movimento automatico è il Calibro di Manifattura MT5813, nato dalla collaborazione con Breitling, iniziata pochi anni or sono, ha la ruota a colonne, frizione verticale, spirale in silicio antimagnetica, bilanciere a inerzia variabile, stop-secondi e cambio rapido della data; A/h 28.800, 41 rubini, autonomia circa 70 ore, infine è certificato cronometro dal COSC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *