Caricamento immagini...

Tissot novità 2019

La Maison di Le Locle ha riservato per il secondo semestre diversi nuovi modelli; ne abbiamo scelti due: l’Alpine on board e il Gentleman, con movimenti meccanici anche se sono disponibili versioni con movimento al quarzo.

On last October Tissot unveiled some interesting novelties; here Alpine on board and new Gentlemen.

Il cronografo sul cruscotto dell’Alpine, sopra il suo cinturino in pelle

Il primo è un omaggio all’Alpine, la cassa in acciaio 316L ø 45 mm, w.r. a 10 bar, si stacca per essere poi applicata su un supporto del cruscotto ricordando così gli orologi di bordo. Il movimento cronografico è il Calibro Valjoux A05.H3 (carica di 60 ore), il quadrante riprende i contatori della Berlinette degli anni ’60/70, il cinturino in pelle forato completa un’estetica sportiva. Una seconda versione vede impiegato un movimento solo tempo al quarzo.

Anche la seconda novità, nella collezione Gentleman, è pensata per un uomo sportivo, con cassa ø 40 mm in acciaio w.r. a m.100, movimento Powermatic 80 con molla del bilanciere in silicio e rotore inciso e decorato, quadranti silver, nero, blu con indici applicati smussati, satinati, levigati; bracciale in acciaio a tre maglie (quella centrale è levigata, le altre sono satinate) o cinturino in pelle. Di questo modello è disponibile anche una versione con movimento al quarzo. In un recente passato per chi ama gli orologi che all’acciaio affiancano l’oro, è stata proposta anche una versione Gentleman con lunetta d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *