Caricamento immagini...

TAG Heuer Monaco: anniversario in 5 tempi

A Baselworld 2019 i riflettori di TAG Heuer avevano illuminato l’Autavia anche se un paio di settimane prima della rssegna era stato comunicato, almeno per sommi capi, il programma ideato per il 50° anniversario del Monaco, secondo noi il più bello fra tutti cronografi TAG Heuer e non solo per la sua storia o per le edizioni supertecnologiche di cui è stato protagonista.

Before Baselworld 2019 TAG Heur unveiled something about Monaco 50°Anniversary. Yesterday the new chronograph was unveiled during Monaco G.P. F1, but it’s not a single one, there will be other 4 Anniversary watches, the second will be unveiled on June 15th-16th for Le Mans. Pieces are 169 and are dedicated to ten years’ style from 1969 up to 2019

Oggi possiamo dire che l’idea di L&S ha fatto scuola, come la Casa Sassone anche TAG Heuer non ha voluto realizzare un solo modello anniversario, ma ne ha ideato cinque, che hanno tratto ispiraziome dllo stile dei decenni che dividono il 1969, data di nascita del Monaco, primo cronografo con cassa quadrata, e il 2019.

Il Monaco Anniversario a fianco di quello del ’69

Il nuovo modello, realizzato in 169 esemplari, è equipaggiato con il Calibro 11 a carica automatica, 59 rubini, 28.800 A/h; ha la cassa in acciaio mm 39 w.r. a m.100, sul fondello è inciso “1969-1979 Special Edition” e “One of 169”, quadrante verde scuro con dettagli gialli e verdi e contatori placcati oro nero lavorati a raggi di sole. La presentazione è avvenuta ieri a Monaco per il GP d F1. La confezione è blu scuro decorata con il logo Heuer, all’interno colori giallo e verde come il quadrante.

Il Monaco Anniversary dedicato agli anni ’70

Per il secondo cronografo bisognerà invece aspettare Le Mans, il 15-16 giugno, gli anni ai quali è dedicato sono gli Ottanta che hanno visto la rinascita degli orologi meccanici. Dopo arriveranno le altre tre edizioni in concomitanza con eventi delle 4Ruote sulle piste internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *