Caricamento immagini...

Seiko novità 2019

In Agosto abbiamo ricevuto notizie su un paio di novità del colosso giapponese, una è proiettata nel futuro con un nuovo logo per orologi sportivi e una riprende la tradizione più classica, quella dei quadranti in smalto, abbinandovi però la modernità del movimento Spring Drive.

On August we received some novelties from Seiko, one about new logo and look for Collection 5 sport watches and the other, Presage, which links past to present: enamel dials and movement Spring Drive. Here we are publishing both.

Nella collezione Presage Prestige due nuovi modelli, disponibili dal prossimo Ottobre, sono stati rivisitati, uno ha il quadrante nero l’altro bianco; cassa in acciaio ø 40 mm con fondo in vetro zaffiro, w.r.a 10 bar e 4800 A7m; sul quadrante indicazione della riserva di carica, nuovi indici e una linea globale più semplice e classica; il movimento è il calibro automatico Spring Drive 5R65, 32 rubini e 72 ore di carica che garantisce una precisione di +- 15 secondi al mese. La collezione è anche un omaggio a un grande artista scomparso da alcuni anni, Riki Watanabe, che collaborò a lungo con Seiko e che ha lasciato l’eredità del suo ingegno a un team di designer.

Invece in campo sportivo è stato adottato per i cinque nuovi modelli un logo dalla grafica più moderna e squadrata. Qui pubblichiamo la versione con quadrante verde, ma la rinnovata collezione comprende anche altri colori come blu o nero. Nel 1963 nacque il primo Seiko 5 Sports che presentava cinque atout, (da cui il nome): movimento automatico, data e giorno, impermeabilità, corona particolare a ore 4 e un nuovo sistema di resistenza agli urti anche grazie alla spirale; cinque anni più tardi la collezione fu ampliata e incontrò il favore del pubblico maschile e femminile. Oggi da quell’eredità sono nati i modelli attuali disponibili in 27 diverse combinazioni, con cinturino in pelle /silicone o in nylon, cassa ø mm 42,5 in acciaio (anche trattata rose gold o black color) w.r. a 10 bar, A/m 4.800, lunetta girevole unidirezionale, movimento Calibro 4R36, A/h 21.600, carica 41 h, 24 rubini automatico (ma è disponibile anche la versione manuale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *