Caricamento immagini...

Rolex Awards for Enterprise

L’edizione 2019 del Premio che la Marca ginevrina ha istituito nel 1976, in occasione del 50° anniversario del Rolex Oyster, presenta una grande novità: i 10 finalisti potranno contare sui voti di un’ampia platea.

Rolex Awards 2019 have a big novelty: on line it’s possible to vote before next June for the best project among the ten pre-selected. The names of 5 winners will be known on June 14th.

Infatti in rete da oggi i dieci nomi (e i loro progetti per la salvaguardia di specie in via di estinzione, per ridurre i conflitti tra la fauna selvatica e le popolazioni là dove esistano parchi o aree protette, per allertare chi di dovere dove si verifichino disboscamenti illegali, per facilitare le cure in nazioni dove medici e medicine sono ancora un miraggio, per consentire ai paralitici di tornare a camminare, per studiare gli effetti dei gas vulcanici sul clima mondiale o per trasformare in prodotti chimici di valore la plastica non riciclabile) sono accessibili a tutti. Questi i dieci finalisti: Emma Camp (USA), Joao Campos-Silva (BR), Gregoire Courtine (F), Pablo Garcia Borboroglu (RA), Brian Gitta (EAU), Krithi Karanth (IND), Yvesd Moussallam (F), Sara Saeed (PAK), Miranda Wang (CDN), Topher White USA. Il 12 giugno i progetti saranno presentati ai partecipanti al National Geographic Explorer Festival di Washington D.C., due giorni dopo la Giuria internazionale si riunirà e, tenendo conto di tutti i voti, designerà i 5 vincitori i cui nomi saranno resi noti il 14.6.2019.

Per votare basta collegarsi a: www.rolex.org/rolexawards. All’edizione di quest’anno, che si inserisce nella campagna Perpetual Planet di Rolex, hanno preso parte 957 candidati di 111 Paesi (la quota rosa ha raggiunto il 40%). Ogni vincitore avrà in dono un cronometro Rolex e un assegno di 200.000 CHF per realizzare il suo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *