Caricamento immagini...

RJ ricorda l’allunaggio

Senza dubbio Omega è il marchio orologiero più legato alle missioni spaziali, ma l’allunaggio ha ispirato anche RJ con un modello, nella collezione Arrow, presentato il 12 giugno a Hong Kong durante un party che ha visto ai fornelli un famoso Chef 3 stelle Michelin: Alvin Leung.

Not only Omega for the Moon, Apollo 11 inspired also new Arrow by JR unveiled on June 12nd in Hong Kong during a party with Alvin Leung well known Chef 3 star Michelin.

D’altro canto quando si chiamava ancora Romain Jerome, il marchio elvetico aveva già fatto scalpore proponendo orologi che custodivano un pezzetto del Titanic o del Muro di Berlino. In quello che oggi conserva un frammento dell’Apollo 11 nella lunetta, ci sono anche altri riferimenti alla missione di cinquant’anni or sono. Mario Tedeschi, attuale CEO di RJ si è ispirato al modulo lunare anche per una nuova lega che unisce la lunetta alla cassa conservando il prezioso reperto, garantito da un certificato di autenticità firmato dall’Association of Space Explorers.

L’Arrow che JR dedica all’allunaggio, in versione maschile e femminile

Il movimento, realizzato in house, presenta una luna tridimensionale che ruota a 360° sul quadrante, questo nelle fasce riprende la volta stellare. La cassa, ø mm39, è realizzata in titanio levigato o satinato e in ceramica 5N+oro rosso, ogni versione è composta da cento esemplari. RJ ha pensato anche ai polsi femminili per i quali ha realizzato un prezioso Arrow 6919 con un quadrante, trattato in maniera speciale (una vera esplosione di colori nello spazio) e una lunetta girevole impreziosita da zaffiri, topazi e ametiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *