Caricamento immagini...

Rebellion al Salone di Ginevra 2019

Oggi si apre a Ginevra l’89° Salone dell’automobile (ieri è stata la giornata dedicata alla stampa) e accanto alle 4 ruote sono molti gli orologi dalle prestazioni interessanti, nati da partneship fra imprese dei due comparti.

Today International Geneva Car Show opens to public and near to wonderful cars there are also wonderful watches: Rebellion’s T2m is one of these, with its 1400-hours power reserve (2 months).

Nel 2017 Rebellion Timepieces, Manifattura indipendente, aveva siglato una partnership con Zenvo Automotive, presentando nello stand dell’hypercar danese un’edizione limitata del Predator. Oggi la collaborazione tra Svizzera e Danimarca ha dato vita al T2m in edizione limitata a 10 esemplari, che si affianca all’Hypercar Zenvo TSR-S.

Automobile e orologio sfruttano un identico sistema di trasmissione, ma l’orologio si presenta con quella che potrebbe essere definita una marcia in più: la sua autonomia infatti raggiunge i due mesi (1400 ore di ininterrotto funzionamento) e proprio questa performance ha dato origine al nome (T2m=tempo2mesi). Realizzato con una cassa in titanio DLC 5N dall’inedito design, rivela sotto il cristallo zaffiro un eccezionale motore V8 (otto sono i bariletti) con ore e minuti che si leggono sui cilindri anodizzati, imponenti le dimensioni: mm 58,75 x 52,32; il movimento, Calibro REB T2M a carica manuale ideato in house, ha 28.800 A/h, 47 rubini, comprende 420 elementi e ovviamente è coperto da brevetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *