Caricamento immagini...

Paul Picot crono Minoia-Morandi

La collezione che Paul Picot ha dedicato ai due piloti protagonisti della prima edizione della Mille Miglia, svoltasi nel 1927, cresce e all’XI Memorial di settembre sono stati presentati nuovi cronografi.

New chronographs in Minoia-Morandi collection by Paul Picot at XI Memorial in Desenzano del Garda.

La premiazione e a destra, Franco Boiocchi; molto ammirata la OM Superba (su una vettura analoga Minoia e Morandi vinsero nel 1927 la MM) sotto il Gentleman Classic del premio

Nell’ultimo week-end di settembre infatti si è svolto l’XI Memorial Morandi, gara riservata alle auto d’epoca costruite prima del 1940 (erano 33), organizzata a Desenzano del Garda dal CAMSC, Club Auto Moto Storiche Castiglionese,; la gara di regolarità è stata vinta da Lorenzo e Mario Turelli su FIAT 508S Sport, ai quali Paul Picot, sponsor dell’evento, ha consegnato un Gentleman Classic for Memorial Morandi. Come sempre il ricavato dell’intera manifestazione è stato devoluto in beneficenza ad una realtà del territorio.

Il nuovo cronografo automatico con cinturino nero o marrone o bracciale in acciaio

Paul Picot ha presentato agli appassionati anche i nuovi cronografi Minoia-Morandi; la terza serie, cassa in acciaio w.r. a m.100, ha il quadrante che ricorda i cruscotti delle auto di un passato ormai lontano, con due grandi indici a ore 6 e 12 mentre i contatori dei minuti cerchiati fanno pensare ai numeri della gara applicati sulle portiere. Sotto il profilo tecnico il movimento automatico indica data e giorno a ore 3 e contatore secondi perpetui a ore 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *