Caricamento immagini...

Patek Philippe for ladies

A Baselworld abbiamo visto le novità 2019 di Patek Philippe, forse mai così numerose come quest’anno, e abbiamo privilegiato i modelli da uomo, riservando solo al termine dell’articolo una breve descrizione del Twenty-four alta gioielleria e dello splendido Diamond Ribbon Joiaillerie.

After Baselworld 2019 we wrote about men watches, now it’s time to speckle about ladies ones, from Twenty-4 Automatico to Nautilus and wonderful pieces of Haute Joaillerie.

Così oggi ci dedichiamo solo ai modelli femminili che, oltre al Twenty-4 automatico, presentato a Milano nel ventesimo anniversario del modello, vede in primo piano anche i nuovi Nautilus, una collezione che, al maschile, è tra le più amate da chi già possiede un Patek Philippe o da chi sogna di poterselo permettere in futuro.

I nuovi Nautilus femminili in oro o acciaio

A Baselworld 2019 i Nautilus Ladies sono stati presentati in più versioni, la ref.7118/1R in oro rosa, ø 35,2 mm, w.r. a m.60, ha il quadrante opaline argento o dorato lavorato a rilievo, indici e cifre applicati in oro rosa, e sono in oro con rivestimento luminescente le lancette a bastone; il bracciale in oro rosa ha la chiusura deployante Nautilus che consente di allungarlo da 2 a 4 mm intorno al polso. Il movimento è il Calibro automatico 324C. Le altre versioni, Ref.7118/1A-001, 010 e 011, rispetto a quelle presentate nel 2015, presentano un diametro maggiore: mm 35,20 invece di 33,60; sembra una scelta da poco in termini lineari, ma su una cassa fanno un grande differenza. Cassa w.r. a m.60 e bracciale sono in acciaio, la lunetta ha 56 diamanti incastonati, per i quadranti la scelta va dal blu opalino all’opaline argento e, per finire, all’elegantissimo opaline grigio sfumato nero, indici e lancette sono in oro bianco. Anche per questo bracciale è stato adottato il nuovo fermaglio deployant.

Il Calatrava Haute Joaillerie con diamanti e zaffiri blu

Passando ai modelli d’alta gioielleria la Ref.4889/901G è un Calatrava con quadrante in madreperla incisa e impreziosito con 98 diamanti e 89 zaffiri blu, analoghe pietre anche su cassa, corona e fibbia, in totale i diamanti sono 348 e 354 gli zaffiri blu; Il movimento è il Calibro 240 automatico ultrapiatto.

Il Ribbon Diamond con diamanti incastonati a spirale

La Ref. 4978/400G è il Diamond Ribbon Joaillerie in oro bianco con cassa, lunetta, anse e quadrante dove i diamanti di taglio graduato sono incastonati a spirale, indici in oro bianco azzurrato, lancette analoghe: in totale i diamanti sono 770 per un totale di 4,4, carati, tutti qualità Top Wesselton e riflettono la stessa luce facendo di questo modello un orologio unico; infine da non dimenticare anche per questo orologio il movimento automatico, Calibro 240 ultrapiatto.

IL Twenty-4 Autyomatic Haute Joaillerie

Nel Twenty-4 AUTOMATIC Haute Joaillerie Ref.7300/1450R equipaggiato con il movimento automatico Calibro 324S, i diamanti sono 384 sul quadrante, 364 su cassa e corona e 2.490 sul bracciale che ha il fermaglio brevettato, in totale sono 3.238 I diamanti incastonati a neige, pari a 17,21 carati e l’oro è quello rosa.

i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *