Caricamento immagini...

Panerai

Pochi Marchi come Panerai hanno approfittato delle vacanze estive per promuovere le novità, dalle versioni Green ad altre come quelle che pubblichiamo oggi.

Panerai has shown many novelties during summer-time, from the very appreciated green version to those we are publishing today.

Il cronografo PAM 00982 con la firma del campione francese Néri e a destra la versione del Submersible PAM00974 nel nuovo oro realizzato da Officine Panerai

Per chi, come noi, ama il colore blu, la ghiera del nuovo cronografo in coordinato al cinturino, può essere un invito a nozze. Ci piace molto meno la versione del Luminor Submersible (PAM00974) gold-black, anche se al polso fa la sua bella figura attirando gli sguardi (ovviamente invidiosi di chi non può permettersi questa ” vistosa sciccheria” e a costo di essere bollati come “dissacratori di un mito” aggiungiamo che, per fortuna, non sembra si parli più di Panerai con i diamanti), comunque il Submersible goldtech (marchio registrato dalla Maison) ha un diametro di 42 mm ed è w.r. a m.300, ha la lunetta girevole unidirezionale nel nuovo oro e ceramica. Il Submersible Chrono (PAM00982) edizione Guillaume Nery ha la cassa ø 47 mm in titanio w.r. a m.300, lunetta girevole unidirezionale in titanio e ceramica blu; il movimento made in house è il Calibro P9100 automatico, 37 rubini, 28.800 A/h, riserva di carica 3 gg con due bariletti; sul fondo è incisa la firma di Néri, il campione subacqueo francese che in apnea ha raggiunto m.125.

Il Panerai anni ’40 in acciaio ø 46 mm con movimento Rolex Calibro 618; 17 rubini e il simbolo Rolex sulla corona,

Infine un ricordo storico, in giugno a Monaco, all’asta di Artcurial un Panerai indossato nella II Guerra Mondiale da un incursore tedesco, Helmut Rooesel partito da una stima di 90.000 Euro è stato battuto (il lotto comprendeva anche da una bussola, documenti dell’epoca e una decorazione) a € 110.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *