Caricamento immagini...

Panerai: nuovi Radiomir

Gutta cavat lapidem dicevano i latini e continuare a battere su un marchio proponendo una novità dietro l’altra (o quasi) è una scelta che evidentemente dà i suoi frutti.

A lot of novelties in a short time (from July to November) at Panerai. Here two Radiomir California hand-wound movement (3 or 8 days, this last one is sold only in Panerai Boutiques) steel cases ø 47 and 45 mm w.r. 10 bar.

O almeno lo speriamo, visto che ogni volta che si scrive di Panerai l’indice di lettura si alza e poiché il cliente ha sempre ragione, altrettanto devono averla tutti gli appassionati di orologi che ci seguono in rete. Così dopo i Radiomir (con quadranti verdi, di luglio e settembre, questi ultimi con tonalità verde militare per il Submersible), i Luminor di agosto e settembre e Lo Scienziato settembrino sempre con accenti verdi, ecco ancora due Radiomir che si riallacciano al passato militare del Marchio (da notare che anche qui la luminescenza degli indici è verde).

I due Radiomir California a sinistra il PAM 00931 ø 47 mm, qui il PAM 000992 ø 45 mm

Il PAM00931 si ispira al modello del 1936 ideato su richiesta del Comando del I Gruppo Sommergibili della Regia Marina italiana, con cassa (e lunetta) in acciaio AISI316L anticato, ø 47 mm, quadrante marrone sfumato, vetro Plexiglas, movimento manuale Calibro P.3000 (21 rubini, 21600 A/h due bariletti, carica 3 giorni, interamente realizzato in house). La versione PAM000992 ø 45 mm (acquistabile solo nelle boutique della Marca) monta il Calibro P.5000 (realizzato in house con 21 rubini, 21.600 A/h, riserva di carica 8 giorni), il quadrante è nero con struttura a sandwich. Come il modello precedente l’acciaio ha la finitura invecchiata; entrambi sono w.r. a 10 bar, sul fondello hanno un oblò, gli indici in SuperLuminova sono a iridescenza verde; con effetto invecchiato anche i cinturini in vitello (cuoio toscano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *