Caricamento immagini...

Omega per James Bond

La celebre spia inglese, nata dalla fantasia di Fleming, è stata dotata di un Omega Seamaster nel film Golden Eye del 1995.

Fleming’s idea of a British spy was sucesful in many movies. Pierce Brosnan-James Bond worn an Omega for the first time in “Golden Eye”(1995) and got it fo other times till 2002, before James Craig’s arrival in 2006. Today Omega has realized a special limited version of 257 set with two watches, one in steel and one in gold, tribute to James Bond’s 50°anniversary movie of 1969.

L’attore irlandese Pierce Brosnan aveva sostituito i precedenti volti amati dal grande pubblico (Timothy Dalton, Roger Moore, George Lazenby e l’indimenticabile Sean Connery, che nel 1962 aveva iniziato la fortunata saga). Dopo il suo Golden Eye, 17° film JB, ce ne furono altri mentre dal 2006, James Bond arrivò Daniel Craig che sta girando la 25° puntata di questa serie, prevista per il 2020. Tra le curiosità ricordiamo che nel 1996 per la presentazione a Milano nel palazzo della Borsa, del Seamaster James Bond, arrivarono non solo Pierce Brosnan, ma anche l’allora patron di Omega e di tutto l’impero Swatch, Nicholas G.Hayek. Il Sea Master indossato da Brosnan nel film “Tomorrow never dies” del 1997, fu venduto nell’asta Omegamania del 2007 alla ragguardevole cifra di CHF 82.600.

Nel frattempo Omega, oltre ad aver dedicato quest’anno a James Bond una versione del suo Seamaster 300M, ha dedicato al 50° del film “Agente 007 al servizio segreto di Sua Maestà” del 1969, una limited version molto speciale. Una valigetta Globe-TrotterTM, con cinghie ispirate alla NATO, realizzata in 257 esemplari, comprende due Semaster con cinturino in caucciù; uno è in acciaio con lunetta in ceramica nera e piastrina in oro giallo numerata sulla carrure e uno è in oro giallo con la piastrina in oro bianco e la lunetta in ceramica nera Ceragold; entrambi hanno il quadrante in ceramica nera spazzolata sulla quale spiccano lo stemma della famiglia Bond, un motivo ispirato alla pistola e, l’indice a ore 10 che nasconde il numero 50 riferito all’anniversario del film; per entrambi il movimento è il Calibro 8806/8807 Master Chronometer certificato cronometro; oltre al cinturino in caucciù c’è un bracciale in acciaio o un cinturino NATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *