Caricamento immagini...

Movimenti di Manifattura: Eberhard & Co.

Per un’impresa orologiera avere un proprio movimento è un fiore all’occhiello, anche se oggi ciò comporta investimenti molto più onerosi di quanto non accadesse in passato. In parallelo si può pensare anche a recuperi storici come la sede dove tutto ebbe inizio.

Every watch firm would like to have own caliber made in house, even if costs are very high. Eberhard&Co, after coming back to the former building in La Chaux de Fonds reached this and we’ll see soon the new caliber EB140 hand wound.

Troviamo questi due elementi uniti nel presente di Eberhard & Co. nel palazzo delll’Aquila a La Chaux-de-Fonds dove la Marca torna dopo molti decenni, mentre per i movimenti la parentesi di impiegare solo quelli acquistati da stabilimneti famosi e spesso adeguati con moduli o dettagli esclusivi, vede una svolta con la nascita del Calibro EB140 a carica manuale.

Non è ancora stato svelato per quali modelli verrà impiegato e sono Top secret dettagli importanti. Per ora c’è la garanzia di una Marca storica guidata da una famiglia che ha saputo continuare nella scia dei fondatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *