Caricamento immagini...

Moritz Grossmann e RJ affascinati dalla luna

L’anniversario dell’allunaggio non ha coinvolto solo lo Speedmaster, oltre alla Marca di Bienne vale la pena di ricordare anche altre Maison, da RJ che ha donato a Only Watch un orologio la cui luna ruota a 360° nell’arco della sua lunazione, a una delle novità 2019 di Moritz Grossmann “svelate” l’11 Luglio. Dove?

Moon landing has inspired not only Omega Speedmaster but also other Brands, for example RJ and Moritz Grossmann, the Saxonian Brand unveiled its 2019 novelties, where? But surely in UK or better in London.

Ma è ovvio, in UK anche se a dire il vero non si tratta di tutta la nazione, ma di Londra che sembra proprio aver preso il posto non solo delle importanti città nella Mitteleuropa ma della stessa Svizzera. Lo provano la decisione di Rolex di riaprirvi il suo più grande negozio, la presentazione dell’Arte della precisione di Jaeger-LeCoultre alla londinese Royal Academy of Art, le mostre da Harrod’s, il Summit londinese tenuto da Georges Kerns CEO di Breitling, la nuova boutique di Roger Dubuis in Bond Street e last but not least la tappa dell’11 luglio nel corso del viaggio mondiale, scelto da Moritz Grossman, invece di Baselworld 2019, per mostrare le ultime novità della Marca.

Moritz Grossmann Moon in Space

Realizzato in soli 8 esemplari il Moon in Space (per il quale è stato realizzato anche un apposito video) presenta un’estetica intrigante che ricorda quella dell’Altiplano di Piaget. Nella cassa in acciaio trattato DLC nero, simile all’oscurità dello spazio, sembrano muoversi liberamente tre corpi celesti: uno scintillante, la cui superficie riproduce l’aspetto della luna con accurate incisioni, ancorato con barrette d’oro a un anello della cassa e due secondari in smalto Grand Feu bianco e nero, di fronte alla luna, per leggervi ora e minuti e i secondi. Le sottili lancette di ore e minuti sono in acciaio lavorato a mano quella dei secondi più che azzurrata mostra un colore blu-viola.

Il Calibro di Manifattura 102.0 realizzato da Moritz Grossmann

Nella cassa ø 44,5 mm il movimento di Manifattura Calibro 102.0 a carica manuale (nella foto sopra) con la tradizionale struttura della platina 3/5, ha lasciato ampio spazio per questa originale presentazione.

RJ Arrow 6919 offerto a Only Watch

Infine per chi non avesse presente il segnatempo RJ dedicato all’allunaggio di Apollo 11, che abbiamo pubblicato il 7 Luglio nel quinto articolo dedicato all’asta Only Watch, ecco l’automatico Arraw 6919 (made in house e brevettato); nella lunetta ha incastonato un frammento del modulo lunare, certificato dall’Association of Space Explorers; sul quadrante l’indicatore delle fasi lunari a forma del modulo di Apollo 11 (CSM), ruota a 360° durante il ciclo della luna mostrandone le varie fasi; gli altri riferimenti alla missione spaziale sono dati sul disco dalle coordinate GPS per la base del lancio alla Kennedy Space Station e per l’allunaggio nel Mare della Tranquillità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *