Caricamento immagini...

L’Epée Time Fast D8 giallo Ferrari

In febbraio abbiamo pubblicato le novità che la Maison aveva preparato per il 180° anniversario , aggiungendo anche la fotografia di una pendola record, adesso torniamo in argomento perché il 1° agosto, data di nascita del Marchio L’Epée, è stata svelata una nuova edizione dell’orologio da tavolo Time Fast D8 nel colore “giallo Ferrari”.

On last February we published L’Epée Anniversary Clock now we are writing again because the Brand, born on 1839 August 1st, unveiled a new Time Fast D8 “Yellow Ferrari”; 100 pieces are made for every color version of the collection showing mauve, yellow and 2 black clocks.

Il nuovo modello, come i precedenti, ha una carica di 8 gg (il movimento è realizzato in house a Délemont; A/h 18.000, 18 rubini, ore e minuti si leggono attraverso l’apertura della carrozzeria, carica e messa all’ora ruotando il volante e capovolgendo con attenzione l’orologio; queste le dimensioni: peso Kg 4,7, lunghezza cm 38,5, larghezza cm 16 e altezza cm 12). La collezione comprende altre 3 versioni, una mauve e due nere contrassegnate sul cofano dai numeri 1 e 9; la carrozzeria è in alluminio, dal vetro a cupola che ricorda il casco del pilota, si vede il movimento.

Il colore giallo è stato scelto perché le prime pendole L’Epée avevano la custodia in legno di questo colore e poi perché la prima Ferrari gareggiò con il colore giallo e non rosso come siamo abituati a vedere. Ogni versione dei quattro Time Fast D8 è realizzata in 100 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *