Caricamento immagini...

Lange&Söhne e Pisa presentano un gigante sassone

Nel 2019 A. Lange&Söhne festeggia il 25° anniversario della sua rifondazione, dopo gli anni della II Guerra Mondiale e quelli passati sotto la DDR e a Milano, con il concessionario Pisa, in via Crocerossa di fronte a Via Montenapoleone, dal 18 al 28 luglio, ha allestito un’imponente installazione.

A giant-watch in the city: new A.L&S Zeitwerk Date will stand in via Crocerossa from July 18th to July 28th, while at Pisa Orologeria in via Verri, Brand’s history and 2019 novelties will be unveiled from July 24th.

L’installazione tra il Palazzo Armani e il Grand Hotel & de Milan

Infatti in pole position c’è il nuovo Zeitwerk Date (in scala 30:1) alto 3 metri, cassa ø m.1,32, quadrante con indicazioni meccaniche analogiche fornite dal movimento elettrico, cinturino in schiuma rivestita in cuoio; alle pareti dello stand fotografie e cenni sulla storia del Marchio. Oltre a questo gigante nel cuore della città lombarda, dal 24 luglio nel negozio Pisa di via Verri l’esposizione sarà dedicata sia alla storia della Marca sia a tutte le altre novità del 2019. A prescindere da qualsiasi altra considerazione troviamo che uno dei meriti di questo gigante è l’aver coperto, almeno per una decina di giorni, quello che è uno dei più brutti monumenti milanesi, dedicato a Pertini, che pensiamo si rivolterà nella tomba cercando di capirne il significato.

Infine ricordiamo che la A.Lange&Söhne non è nuova a questi exploit scenografici; al Salone dell’alta orologeria di Ginevra ha dedicato più di un “gigante” al modello Top dell’anno (nella foto il gran complicato del 2016), e per completare le informazioni ricordiamo anche che per realizzare un orologio perfettamente funzionante di quelle gigantesche dimensioni, occorrono non meno di quattro mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *