Caricamento immagini...

Jaquet Droz apre a Hong Kong

Nel centro cittadino la nuova boutique monomarca è stata inaugurata il 14 giugno presentando un look completamente nuovo dalle sfumature cromatiche che alternano grigio, nero e beige.

A new Jaquet Droz boutique in Hong Kong since last June 14th offered to watch lovers not only novelties o this year, but also a single pièce, 01/1 Tropical Bird Automate Bird Repetear with an improved movement Minute Repetear.

Uno spazio speciale è destinato ai collezionisti, sempre più numerosi in Asia. Proprio pensando a loro, anzi a uno solo, il Management asiatico della Maison e il CEO Christian Lattman (nella foto il taglio del nastro) avranno senza dubbio ricordato, tra le novità dell’anno, un pezzo unico, l’automa Tropical Bird Repetear realizzato nell’Atelier d’Art dai Maestri orologiai ai quali è stata lasciata la più ampia libertà per incisioni e decorazioni della cassa in oro rosso (ø 47 mm) e delle anse; i 180 diamanti baguette sono incastonati singolarmente sul quadrante e sulle anse e nella cornice tropicale, realizzata artigianalmente, si muovono un pavone, un tucano. una libellula e un colibrì; le ali di quest’ultimo battono 40 volte al secondo dando l’impressione che voglia davvero levarsi in volo, dal canto suo il pavone mette in mostra le piume e poi chiude la coda; tra le foglie della pianta Monsters Deliciosa, che si schiudono, fa capolino alle ore 3 il tucano che apre il becco mentre alle 9 tre libellule iniziano una danza visibile anche al buio perché le ali sono trattate SuperLuminova. In tutto sono state realizzate 7 animazioni che superano i 12 secondi in quattro diversi scenari. Sullo sfondo del quadrante in madreperla rosa, con ore e minuti decentrati, una cascata e un fiume sembrano alimentare la lussureggiante natura del nuovo Tropical Bird Repetear. Automa a parte, il movimento, Calibro Jaquet Droz RMA89, è completato dalla Ripetizione Minuti con timbri a cattedrale, carica di 50 h, A/h 21.600, 86 rubini; è stata aumentata la pausa tra i quarti e i minuti e la soneria dei quarti è in terza maggiore per dare agli appassionati un’ulteriore motivo di apprezzamento.

La pendola a forma di profumo battuta da Antiquorum a oltre un milione di franchi svizzeri

Infine per gli appassionati dei pezzi “storici” ricordiamo che durante l’asta di maggio promossa da Antiquorum, una pendola originale Jaquet Droz &Leschot (alta cm 20, in oro e smalti, da uno scomparto segreto sul retro svela un uccellino che intona una melodia muovendo il becco e il corpo), è stata aggiudicata a 1.025.000 CFH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *