Caricamento immagini...

Hysek Double Orbitale

Hysek continua a dedicarsi con molta passione non solo all’estetica degli orologi, campo in cui nacquero le fortune del marchio fondato dal designer Jorg Hysek, che oltre ai segnatempo si occupava anche di articoli per la scrittura.

A new jumping hours made by Hysek has been shown during Geneva watches week. It will be possible to get it after March 2019.

L’ultima novità svelata in concomitanza con la settimana orologiera ginevrina è il Double Orbitale un orologio complicato che sarà disponibile dopo il primo trimestre, vale a dire dopo Baselworld dove probabilmente lo vedremo.

Fa parte della collezione IOHysek ed è un saltarello speciale con le ore che appaiono dalla tradizionale finestrella, anche se con una novità vito che il trattamento SuperLumiNova le rende più facilmente individuabili. La novità vera sta nell’indicazione di minuti e secondi che spiccano sul quadrante grazie a un modulo sul movimento di Manifattura, l’HW63 a carica automatica con un microrotore sul retro, 28.800 A/h, 65 rubini, 265 componenti, 50 ore di autonomia. Il modulo orbitale dei minuti ruota sull’arco dell’intero quadrante ingranando il ruotismo posto sotto la lunetta in maniera invisibile, con una lancetta indica i minuti di cinque in cinque sui due semicerchi fissati in corrispondenza delle indicazioni sulla tradizionale minueria a chemin-de-fer a ore 1, 5, 7 e 11; anche per i secondi si è seguito lo stesso procedimento con una lancetta più discreta sotto quella dei minuti. Questo inedito saltarello sarà proposto in oro rosa o in titanio e con due versioni di quadrante; ancora Top secret il suo prezzo.

A conclusione due parole sui Tasca saltarello, o heures sautantes, del XIX secolo che hanno visto molti orologi IWC, esposti anche nel Museo della Marca; uno, nascosto in Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale, una volta ritrovato riprese a funzionare perfettamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *